Cos'è Pirate Bay
Probabilmente l'indice di torrent più popolare e amato di tutti i tempi (beh, di tutto il tempo che abbiamo avuto su Internet), The Pirate Bay ci ha intrattenuto per quasi 20 anni.
Fin dalla sua fondazione nel 2003, The Pirate Bay, o TPB come è noto alle sue legioni di fedeli fan di tutto il mondo, è stato il punto di riferimento per la condivisione di file peer-to-peer di contenuti digitali .
Qualunque cosa ti occupi, che si tratti di audio, video, applicazioni, giochi o libri, The Pirate Bay offre. Eppure, come nel caso di altri siti web torrent, il download di file tramite The Pirate Bay è visto in molti paesi come un'attività illegale, tanto che in alcune parti del mondo siti web di torrenting come The Pirate Bay sono bloccati dal servizio Internet provider o ISP.
Ma come funzionano esattamente The Pirate Bay e i torrent in generale? Perché potresti non essere in grado di accedere a The Pirate Bay nel tuo paese d'origine e cosa puoi fare per aggirare il problema in modo da poter tornare a guardare i contenuti che ami senza dover pagare un centesimo?
Condivisione file: l'account Genesis
Ai vecchi tempi, prima che un eroe di nome Tim Berners-Lee inventasse qualcosa chiamato World Wide Web, la condivisione dei contenuti era davvero una procedura molto diversa.
Un film o un programma TV verrebbe acquistato su videocassetta, in seguito su DVD, dal negozio di video o intrattenimento locale e, una volta guardato, potresti passarlo anche ai tuoi amici per guardarlo.
Occasionalmente, uno degli amici più esperti di tecnologia del gruppo copiava il nastro dall'originale su uno spazio vuoto, e magari faceva anche un piccolo lavoretto a parte, vendendo copie fuori dai loro armadietti nel corridoio, facendo scivolare un DVD di Titanic nel tuo zaino mentre di nascosto consegnavi un paio di dollari come se stessi comprando roba pesante.
È stato un processo lento, la qualità dei film copiati non era eccezionale e, se non eri con i ragazzi fantastici, potresti non scoprire mai cosa è successo a Jack e Rose durante il loro fatidico viaggio attraverso il Atlantico.
Qualcosa doveva cambiare in modo che il mondo potesse ottenere la sua soluzione di intrattenimento, e molto presto arrivò un cavaliere in armatura scintillante, che si chiamava Internet.
Agli inizi, quando la memoria era ridotta e la larghezza di banda era ridicola, l'unica cosa che ci si poteva aspettare di scaricare erano le immagini e, con il passare del tempo, le singole tracce delle canzoni. Quindi, puoi scaricare interi album, quindi piccoli video e così via.
Con l'avanzare della tecnologia e la diffusione di Internet in tutto il mondo, anche i luoghi più remoti della terra iniziavano ad essere collegati a Internet, poiché l'umanità iniziava a capire quanto fosse importante questo nuovo metodo di comunicazione.
E alla fine, grazie alle meraviglie del Wi-Fi, della banda larga, degli enormi progressi nelle infrastrutture e nella tecnologia, il mondo è diventato abbastanza ben connesso e la velocità di Internet è diventata abbastanza veloce e affidabile da far fronte a miliardi di persone che richiedono informazioni.< /p>
Oggi, scaricare e caricare file sono cose che si possono fare in un batter d'occhio e senza che noi dobbiamo nemmeno sederci al computer e premere un solo pulsante.
E quando hai file che altre persone vogliono, che si tratti di film, programmi TV, giochi, canzoni, libri e anche un po' del vecchio contenuto sexy, puoi caricare questi file per farli godere agli altri. Questo è noto come condivisione peer-to-peer. È il pane quotidiano di The Pirates Bay.
Solo che i tuoi coetanei non sono più tuoi amici a scuola che vogliono la tua copia pirata di Titanic. Sono i milioni di sconosciuti in tutto il pianeta che amano guardare i tuoi stessi contenuti.
Ed è qui che entra in gioco il torrenting, e in particolare The Pirate Bay apre la strada.
Condividi e condividi allo stesso modo
Non è mai stato così facile scaricare file, anche di grandi dimensioni, a volte centinaia di gigabyte. Il nuovo film Marvel in Ultra HD? L'intera serie di Squid Game in risoluzione 8K perché il tuo ex ha cambiato la password di Netflix? Né è un problema grazie agli sconosciuti su Internet che si offrono di condividere le loro copie con te tramite The Pirate Bay.
The Pirate Bay funge da intermediario per questi file condivisi, noti come torrent. E nel caso in cui ci sia un po' di confusione su cosa siano esattamente i torrent e su come funzionino, ecco un piccolo promemoria.
Se conosci già tutte queste cose e sei qui solo per saperne di più su The Pirate Bay, allora potresti voler saltare a un sottotitolo successivo.
Come funziona il torrenting?
Immagina di sederti al tavolo da pranzo per fare un puzzle un pomeriggio (forse la connessione a Internet non funziona) ma quando apri la scatola, non ci sono pezzi del puzzle all'interno. Hai visto l'immagine sulla copertina della scatola e non vedevi l'ora di fare questo puzzle da anni, ma ora non c'è un solo pezzo per iniziare.
Quindi, chiami un amico che conosci ha lo stesso puzzle e lui ti offre gentilmente alcuni pezzi del suo puzzle per iniziare.
Chiami in giro qualche altro amico, e quegli amici chiamano i loro amici, e tutte queste persone che hanno lo stesso identico puzzle si offrono tutte di scheggiare alcuni pezzi in modo che tutti i pezzi del puzzle arrivino quel pomeriggio nella tua cassetta della posta. Esci, raccogli tutti i pezzi, poi li metti tutti insieme e ammiri l'immagine finale, quando il puzzle è completo.
Il torrent funziona in modo simile. Tutti i file, che si tratti di un documento Word di 1 pagina o di un film di quattro ore con la migliore risoluzione conosciuta dall'umanità, sono suddivisi in milioni di pezzi separati, noti come bit. I bit sono la più piccola denominazione di dati che puoi trovare su un computer.
Molti bit costituiscono un kilobyte, molti kilobyte costituiscono un megabyte, molti megabyte costituiscono un gigabyte e così via. Questo processo è noto come protocollo Bittorrent.
Il protocollo Bittorrent
Quando si tratta di scaricare un file torrent, il modo più efficiente per farlo è richiedere piccoli pezzi del file da molte persone diverse contemporaneamente, sotto forma di pacchetti.
E per inviare il segnale che hai bisogno di un particolare file torrent, dovresti procedere a uno dei tanti siti torrent, il più popolare di tutti è The Pirate Bay.
The Pirate Bay è uno dei tanti siti che utilizzano il protocollo bittorrent. Questo è il nome dato al modo peer-to-peer di scaricare file torrent da siti come The Pirate Bay senza che The Pirate Bay debba ospitare il contenuto stesso.
Questo protocollo rende molto più facile rimanere anonimi online, soprattutto in considerazione della battaglia legale rivolta soprattutto a chi carica, invece di scaricare, il contenuto.
Perché scaricare file torrent da The Pirate Bay?
Il bello di Internet è che ci ha reso la vita molto più semplice in modi che diamo per scontati. Possiamo ordinare praticamente qualsiasi cosa nel mondo e verrà consegnata a casa nostra, a volte lo stesso giorno. Niente è fuori portata o inaccessibile.
Devi comunque sapere dove cercare le cose che desideri, così andrai dai maggiori fornitori. Ti dirigerai verso i più grandi siti di vendita al dettaglio per gli articoli che desideri in modo rapido e relativamente economico. Andrai alla tua directory online locale per trovare rapidamente commercianti nella tua zona.
Il torrent non è diverso. Quando vuoi i file torrent, vai al sito web con la migliore raccolta e con la consegna più veloce.
The Pirate Bay è il luogo più popolare al mondo da cui scaricare torrent. Più appassionati di Pirate Bay ci sono, più contenuti potrai trovare. Non solo, ma più persone usano The Pirate Bay, più velocemente sarai in grado di ottenere i tuoi contenuti.
Tornando all'analogia usata in precedenza: quando cerchi dei posti per trovare i pezzi del tuo puzzle, sarebbe utile chiedere agli amici che conosci di avere lo stesso puzzle. Poi chiedono ai loro amici, che sanno anche loro avere lo stesso enigma. Più persone chiedi, più possibilità hai di ottenere i pezzi di cui hai bisogno.
Il download di file torrent da The Pirate Bay utilizza lo stesso principio. Più persone possiedono una copia del file, più fonti hai da cui ottenere i file di cui hai bisogno. Quando molti utenti hanno lo stesso file e sono tutti disposti a condividerlo con te, ti danno tutti parti diverse del file contemporaneamente, quindi il file è completo in pochissimo tempo.
The Pirate Bay memorizza il contenuto
The Pirate Bay non memorizza i contenuti direttamente sul proprio sito. I file che stai scaricando vengono condivisi direttamente da altri utenti di Pirate Bay. Quello che fa The Pirate Bay è creare collegamenti magnetici unici che fungono da biglietti da visita, emettendo un segnale di pipistrello virtuale luminoso nel cielo notturno di Internet.
Da quel segnale, i computer di tutto il mondo degli utenti che condividono il contenuto di cui hai bisogno rispondono automaticamente, inviandoti i pezzi del file che stai scaricando.
The Pirate Bay è solo una serie di collegamenti magnetici, una libreria contenente milioni di questi collegamenti magnetici codificati in modo univoco che appariranno quando esegui una ricerca in Pirate Bay.
Di cosa hai bisogno per scaricare file di dati da The Pirate Bay
Utilizzare The Pirate Bay è estremamente semplice, ma c'è un software aggiuntivo di cui avrai bisogno per organizzare i milioni di dati che hai ricevuto dagli utenti di Pirate Bay in tutto il mondo in contenuti utilizzabili.
Quando stai cercando di scaricare i tuoi film preferiti utilizzando collegamenti magnetici sotto forma di file bittorrent, non è il caso che ogni persona condivida il file inviando singoli secondi di un film.
Invece, avrai bisogno di un client bittorrent. Un client bittorrent è un programma che prende tutti i milioni di pezzi del file che stai scaricando e li organizza in un formato utilizzabile.
È un po' come portare una valigia piena di spiccioli di tutti i tagli in un negozio che ha una macchina per lo smistamento delle monete. Quando versi tutti gli spiccioli nella macchina, li smista per te in tagli di contanti più convenienti, sputando banconote da dieci o venti dollari alla fine del processo.
Allo stesso modo, un client bittorrent prende tutti i pezzi del file di dati che altri utenti hanno condiviso con te e li ordina in film, canzone, programma TV, gioco o libro che puoi quindi andare avanti e divertiti.
Puoi scaricare un client bittorrent sul tuo computer e persino sul tuo telefono, utilizzando le app scaricate dall'App Store o dal Google Play Store.
Qual è il miglior client Bittorrent?
Nel corso degli anni, da quando il torrenting ha rivoluzionato il concetto di condivisione dei dati, sono stati numerosi i creatori di programmi che hanno realizzato software client torrent. E persone diverse hanno preferenze diverse.
Programmi come qBittoren, Vuze e Transmission sono tutti molto popolari nella community di The Pirate Bay. Alcuni preferiscono l'uno rispetto all'altro a seconda del tipo di sistema operativo che utilizzano, poiché trovano che le prestazioni siano migliori su un Mac o un PC. Ad altri piace l'interfaccia del client, e altri ancora sono semplicemente creature abitudinarie.
Devi pagare per utilizzare un client Bittorrent?
Eroi dei tempi moderni come Peter Sunde, Fredrik Neil e Gottfrid Svartholm, i creatori di The Pirate Bay nel 2003, hanno creato questo sistema di condivisione peer-to-peer perché erano contrari all'idea che il materiale protetto da copyright fosse limitato solo a un pochi. Invece, volevano creare un modo per aprire i contenuti, rendendoli disponibili per tutti.
Significa che dover pagare per accedere a questo tipo di contenuto (nel caso di The Pirate Bay, audio, video e oltre) sarebbe contrario a ciò che The Pirate Bay è stato creato per ottenere . Quindi, non dovresti mai pagare per scaricare i link magnetici e non dovresti mai pagare per utilizzare il software che li elabora.
Extra che i clienti a pagamento possono darti
Ciò non significa che non ci siano alcune funzionalità di un client bittorrent per le quali non valga la pena pagare. Mentre l'accesso di base è più che sufficiente per alcune persone, ad altri non dispiace spendere qualche dollaro all'anno per supportare i creatori del software.
Potrebbe essere che abbiano accesso VIP, il che significa una maggiore velocità di download o l'accesso a più seeders o persone che condividono il contenuto. Alcuni pacchetti client includono la possibilità di iniziare a guardare il contenuto che stai scaricando prima che il download sia completato.
Quindi no, non è necessario pagare per utilizzare la maggior parte dei client, ma alcuni offrono vantaggi extra che potrebbero interessarti.
In che modo audio, video, applicazioni e giochi possono essere scaricati gratuitamente?
La gioia del P2P, o della condivisione peer-to-peer, significa che non hai più bisogno di pagare per nessuno dei tuoi film o contenuti preferiti. Significa niente più abbonamenti a siti come Netflix o Hulu.
È come guardare un film e poi condividerlo con i tuoi amici, come accennato all'inizio. Solo su scala colossale e mondiale. E questo potrebbe farti chiedere se tutto questo sia legale. Il che ci porta a tutta una serie di domande che circondano l'area grigia della condivisione di contenuti protetti da copyright.
È illegale scaricare da The Pirate Bay?
Tecnicamente, visitare il sito di The Pirate Bay o qualsiasi altro sito torrent simile per scaricare contenuti è illegale. Questo perché la legge sul copyright in tutto il mondo impone che se scarichi file contenenti contenuti per i quali non disponi né della licenza né dell'autorizzazione del titolare della licenza, stai violando la legge.
Ciò non significa che visitare il sito stesso di The Pirate Bay sia illegale. Né la ricerca di collegamenti nella barra di ricerca del sito. È quando inizi a scaricare il contenuto che la legge ha un problema.
Questo non vuol dire che tutti i contenuti che si trovano su The Pirate Bay e su altri siti torrent ricercati siano soggetti alla legge sul copyright. Alcuni di essi non sono mai stati protetti da copyright, e altri sono fuori dal copyright perché hanno più di un certo numero di anni. Ma la possibilità che questo si applichi ai più recenti film ad alta risoluzione su The Pirate Bay è davvero molto ridotta.
E non sei solo tu a infrangere la legge quando scarichi torrent da siti come The Pirate Bay. È anche illegale distribuire contenuti. Quindi anche i seeders, o uploader di contenuti, violano la legge sul copyright.
Posso essere arrestato per i miei file scaricati da The Pirate Bay?
Quando si visita il sito, è possibile che venga visualizzato un avviso di Pirate Bay o un altro promemoria simile relativo alla legalità del download di tale materiale. Tuttavia, le possibilità che venga intentata un'azione legale contro di te sono molto scarse.
Non è illegale scaricare film protetti da copyright o altri contenuti simili, a meno che il contenuto stesso non sia illegale, come il tipo di film che presenta contenuti sessuali di tipo illegale.
Puoi finire nei guai per aver distribuito materiale protetto da copyright, ma ci sono pochissime possibilità che tu venga mai arrestato per questo. Invece, coloro che sono stati perseguiti in passato hanno ricevuto punizioni come multe o il loro fornitore di servizi Internet ha impedito loro di accedere a qualsiasi altra cosa.
Tuttavia, questi tipi di eventi sono incredibilmente rari e generalmente si applicano alle persone che caricano enormi quantità di film, TV e contenuti video per trarne profitto. L'etica stessa di The Pirate Bay è di buona fede: è condivisione di file e non vendita di file.
Come non è stato chiuso The Pirate Bay?
Non si può negare che i detentori del copyright per i contenuti siano frustrati dalle persone che condividono file. Dopotutto, se hai intenzione di guardare il tuo film preferito tramite un collegamento magnetico scaricato da un sito Web torrent, non pagherai per sederti al cinema o darai denaro a siti di abbonamento come Netflix o Amazon Prime.
Le accuse di violazione del copyright contro i fondatori di The Pirate Bay hanno portato al loro arresto e sono stati imprigionati per un breve periodo nel 2009, oltre a essere inflitte a multe salate.
Nonostante le loro convinzioni, tuttavia, The Pirate Bay è ancora forte, grazie ai continui sforzi del movimento anti-copyright che mantiene i casi in stallo nei tribunali di tutto il mondo, insieme alle oscure leggi sui diritti di proprietà intellettuale quando è riguarda la condivisione peer-to-peer.
Perché non riesco ad accedere a Pirate Bay?
Se sei mai andato su un motore di ricerca e hai provato a cercare The Pirate Bay, solo per vedere che è stato bloccato dal tuo provider di servizi Internet, allora vedrai quanto sta provando il governo del tuo paese fare tutto il possibile per impedire alle persone di scaricare file.
Molte battaglie legali di successo hanno portato i fornitori di servizi a non consentire più ai propri clienti di accedere a determinati siti e il sito Web di The Pirate Bay insieme ad altri siti sono i primi ad essere presi di mira.
Tuttavia, non tutto è perduto! Le persone di Pirate Bay non hanno intenzione di deluderti così facilmente e hanno escogitato modi ingegnosi per assicurarsi che tu possa ancora accedere ai contenuti di Pirate Bay anche se il sito Web è bloccato. Tutto questo grazie ai siti mirror di The Pirate Bay.
Controlla sempre i siti mirror di Pirate Bay più recenti
Quando un provider Internet si rende conto di alcuni siti mirror di Pirate Bay, di tanto in tanto li chiude, ma prima che possa chiuderne uno, al suo posto se ne apre un altro.
Potrebbe significare che il sito proxy di Pirate Bay che hai utilizzato negli ultimi mesi è ora bloccato, ma una rapida ricerca su Google di frasi come "Siti proxy di Piratebay" ti porterà presto l'ultimo mirror di Pirate Bay, quindi che puoi tornare ad accedere ai contenuti di Pirate Bay.
Gli eroi di Internet non ti lasceranno mai senza la possibilità di scaricare file, quindi non appena scopri che Pirate Bay che stavi utilizzando non è più accessibile, cerca l'elenco dei siti mirror di Pirate Bay e lo farai presto essere accolto con tutta una serie di nuovissime Pirate Bay a cui accedere. Questo vale anche per tutti gli ultimi siti torrent, e non solo per The Pirate Bay.
Procurati un provider di rete privata virtuale
Un altro modo per aggirare il problema del blocco di The Pirate Bay nel tuo paese è utilizzare una rete privata virtuale (VPN). Una VPN funziona nascondendo il tuo indirizzo IP dai siti Web che lo controllano prima di consentirti di accedere ai loro contenuti.
Un indirizzo IP è un indirizzo di protocollo Internet, un codice univoco che informa gli altri sulla posizione del tuo dispositivo. Il tuo indirizzo IP è ciò che Netflix e altri siti controllano prima di consentirti di sbloccare determinati contenuti specifici del tuo paese di origine.
Se hai mai desiderato guardare un film su Netflix USA solo per scoprire che non c'è, puoi utilizzare una VPN per modificare o mascherare il tuo indirizzo IP e "far finta" di trovarti completamente in un altro paese, sbloccando così il film o altri contenuti che desideri.
Il catalogo di The Pirate Bay non è specifico per località, eppure la base di utenti di The Pirate Bay sa che quando si tratta di scaricare contenuti dal loro sito Web preferito, sanno di non procedere senza l'uso di reti private virtuali. Ci sono alcune ragioni per questo.
Come una rete privata virtuale (VPN) ti aiuterà ad accedere a Pirate Bay
Mentre i fondatori di The Pirate Bay hanno creato il loro sito torrent per essere utilizzato da tutti gli utenti di tutto il mondo, i provider di servizi Internet, in collaborazione con i governi, hanno iniziato a rendere molto difficile per gli utenti il download di file torrent.
Hanno bloccato l'accesso al sito Web di The Pirate Bay in molti paesi impedendo ai dispositivi sulle reti che ospitavano di accedere al contenuto, quindi non è più necessario cercare film utilizzando una ricerca pirata.
I provider di servizi Internet sono in grado di interrompere l'accesso ai siti torrent perché conoscono il tuo protocollo Internet o indirizzo IP. Quindi, in modo davvero provocatorio, sono state stabilite reti private virtuali in modo che gli utenti possano condividere file tramite siti come The Pirate Bay senza che i provider di servizi Internet se ne accorgano.
Ora, se The Pirate Bay è bloccato nel tuo paese, una rete privata virtuale ti consentirà di aggirare le regole del provider Internet inducendolo a pensare che il tuo dispositivo non sia dove dice che sia. Una rete privata virtuale può ingannare le macchine che controllano se ti trovi in un determinato stato, paese o continente fornendo un indirizzo IP di copertura.
In alcuni casi, una rete privata virtuale è obbligatoria
Per alcuni, The Pirate Bay potrebbe aprirsi ma i file torrent non sono accessibili finché non si utilizza una rete privata virtuale (VPN). Potresti scoprire che quando si tratta di accedere a un sito Web torrent come The Pirate Bay non ci sono problemi a entrare nel sito stesso, ma quando fai clic su un collegamento magnetico, viene visualizzato un annuncio per i servizi VPN, come un avviso di Pirate Bay. p>
Una volta installata e funzionante la VPN, non vedrai più questa schermata di avviso. Lo staff di Pirate Bays sa che usare una VPN è l'unico modo per scaricare contenuti in sicurezza, proteggendo non solo il tuo indirizzo IP ma quello degli altri utenti che hanno caricato file da condividere con altri, come da protocollo discusso in precedenza.
Le VPN proteggono i dati personali
Anche se sei riuscito a ottenere l'accesso a Pirate Bay e sei tornato a scaricare i torrent, dovresti comunque considerare l'utilizzo di una rete privata virtuale (VPN) per scaricare contenuti. Ma anche se non hai bisogno di usare The Pirate Bay in un giorno particolare, è comunque una buona idea mantenere la tua VPN attiva e il tuo indirizzo IP nascosto.
Internet è cambiato drasticamente negli ultimi tempi e nessuna connessione Internet è veramente sicura nel mondo di oggi. Hacker, malware e spyware, anche con i controlli di sicurezza di Pirates Bay e altri siti web. Ormai saprai l'importanza di installare un programma antivirus affidabile sul tuo computer, ma puoi raddoppiare le misure di sicurezza mantenendo sempre attiva la tua VPN.
Qual è la migliore VPN da utilizzare?
Anche se il contenuto di The Pirate Bays può essere scaricato gratuitamente e ci sono un sacco di client bittorrent gratuiti tra cui scegliere, l'utilizzo di una VPN affidabile non è sempre un affare gratuito. Eppure, vale sempre la pena pagare un piccolo extra per ottenere il miglior servizio possibile, non solo per avere accesso ai file torrent, ma anche per continuare a navigare sul Web in sicurezza.
Esistono alcuni servizi VPN gratuiti, ma potresti scoprire che ci sono restrizioni sugli account gratuiti. Potresti scoprire di essere limitato alla quantità di tempo in cui la tua VPN può essere attivata prima che tu debba aggiornarla, o che c'è un limite alla quantità di dati che puoi scaricare prima che smetta di funzionare, il che può essere un vero problema quando sei nel bel mezzo del download di file.
Le società di VPN gratuite includono ProtonVPN e TunnelBear, ma queste avranno funzionalità che potrebbero farti desiderare di registrarti per un servizio a pagamento. Potrebbero esserci limitazioni al numero di località a cui puoi passare con il servizio o potresti essere bombardato da annunci pubblicitari.
Gli utenti VIP (Very Important Person) di servizi a pagamento come Express VPN e Nord VPN scoprono che ci sono più opzioni di localizzazione, servizi più affidabili, una migliore velocità di download tramite la VPN e una migliore protezione online rispetto a un servizio gratuito.
Quindi, ora che hai attivato la tua VPN, ti stai nascondendo online come se fossi in una terra lontana e sei pronto per scaricare torrent da The Pirate Bay. Come si procede?
Come usare The Pirate Bay
Ora che conosci le basi, capirai che prima di accedere a un sito torrent come The Pirate Bay e iniziare a scaricare file, avrai bisogno di un client torrent. Ricorda, non dovresti mai dover pagare per un client torrent, anche se potresti godere dei vantaggi che gli utenti VIP ottengono come parte di un pacchetto di abbonamento.
Non importa quale dei siti mirror di The Pirate Bay usi; alcuni motori di ricerca mostreranno siti diversi ad altri, ma anche se il primo non funziona, provane un altro.
Inserendo il nome del file di cui hai bisogno nella barra di ricerca, ad esempio il titolo del film o del programma TV desiderato nella casella di ricerca di The Pirate Bay, ti verrà fornito un elenco di file torrent che corrispondono a quello la descrizione del file e da lì scegli quella migliore. Ma come fai a sapere quale file torrent scegliere dall'elenco?
Quale file torrent scelgo?
È fantastico quando hai una vasta selezione di file torrent tra cui scegliere, poiché significa che ci sono molte fonti che hanno i pezzi del puzzle di cui hai bisogno. La community di Pirates Bay carica i contenuti sul sito così rapidamente e in quantità così grandi che il sito di più file tra cui scegliere può essere scoraggiante.
Quindi, è bene familiarizzare con il gergo utilizzato su The Pirate Bay e praticamente su qualsiasi altro sito torrent che visiti.
Quando scarichi contenuti da altri utenti tramite The Pirate Bay, sei conosciuto come un "sanguisuga". Questo non è in alcun modo un termine dispregiativo, ma è semplicemente un modo per descrivere il tuo ruolo nell'operazione The Pirates Bay. Coloro che hanno caricato il contenuto da scaricare sono i seeders.
Altri suggerimenti su come scegliere il file torrent di Pirate Bay
Guarda la dimensione del file. Se si tratta di un film di dimensioni inferiori a 1 gigabyte, è probabile che sia di scarsa qualità. I film odierni in Ultra HD o addirittura 8K sono file di grandi dimensioni, quindi aspettati che un film ad alta risoluzione superi i 5 o 6 gigabyte.
Se hai la larghezza di banda e lo spazio, e se ci sono molti seeders di Pirate Bay che ti possono aiutare, allora seleziona con ogni mezzo i file più grandi, ma preparati a tempi di download più lunghi.
Puoi scaricare più file contemporaneamente da The Pirates Bay, ma tieni presente che ciò influirà anche sulla larghezza di banda, quindi potresti voler scaricare più torrent consecutivamente o uno dopo l'altro, invece di farli funzionare tutti contemporaneamente .
The Pirate Bay ha anche una funzione che ti permette di vedere la qualità di un file. Se vedi il rosa, significa che il file è attendibile e il verde significa utenti VIP. Piccoli suggerimenti come questi sono facili da imparare e presto imparerai a sapere quali link di Pirate Bay usare.
Seminatrici e sanguisughe
I leechers sono le persone che vogliono il contenuto e i seeders sono quelli che lo hanno e lo condividono. Quindi, quando scegli un file torrent da scaricare da The Pirate Bay, stai cercando più seeders che sanguisughe.
Questo può essere difficile quando stai cercando nuovi contenuti che tutti vogliono, ma migliore è il rapporto tra seeders e leecher, più veloce sarà il download del tuo file torrent.
Copia il collegamento magnetico e incollalo nel tuo client bittorrent. Potrebbe essere necessario accedere al menu file del client e selezionare "nuovo download" o un'opzione simile e iniziare il download. Quindi, puoi continuare a utilizzare il tuo computer normalmente e il file torrent verrà scaricato in background.
Nella community di file torrent, i migliori utenti di Pirate Bay sono quelli che effettuano il seeding dei propri contenuti dopo il download, in modo che anche gli altri utenti possano scaricarli rapidamente. Ecco perché vedrai spesso un "seme per favore!" richiesta all'interno dei dettagli dei file torrent. È una richiesta gentile piuttosto che una richiesta.
Come posso ripristinare i file Torrent in The Pirate Bay?
Una volta terminato il download del file, il client torrent di solito viene impostato per iniziare immediatamente il caricamento su Internet, in modo che diventi un seeder. Ciò significa che il prossimo visitatore di The Pirates Bay potrà scaricare i propri contenuti più velocemente.
Puoi disattivare l'opzione di seed dopo aver scaricato i tuoi file di dati, ma di solito è un processo che avviene in background e non te ne accorgi, ma i tuoi compagni di Pirate Bay ti ringrazieranno.
Il download di torrent renderà la mia connessione lenta?
I file torrent sono file di grandi dimensioni. Le velocità della connessione Internet odierne sono molto più elevate di una volta, ma il torrenting può comunque mettere a dura prova la tua connessione Internet. Un intero file, a seconda del rapporto tra seeders e leecher, potrebbe richiedere solo pochi minuti o diverse ore.
Se si tratta di un file particolarmente grande, inserisci il link di Pirate Bay nel tuo client e impostalo in modo che inizi il download di notte, quando dormi ed è probabile che la tua rete locale sia meno occupata. Anche svegliarsi con un file scaricato è molto soddisfacente!
Non riesco a trovare il file che desidero su The Pirate Bay
The Pirate Bay ha così tanti collaboratori che probabilmente troverai il file che desideri, ma i film, i programmi TV e i giochi più vecchi possono essere difficili da trovare. Assicurati di scrivere correttamente il titolo nella barra di ricerca.
Controlla se il file è stato rilasciato con un nome diverso in un altro paese, poiché spesso questo rivela i risultati. È improbabile che la scelta di un altro sito mirror faccia molta differenza, ma prova altri siti torrent, come RARBG o 1337x per vedere se il loro database contiene il file che stai cercando.
The Pirate Bays qui per restare
Non importa quanto continuino gli sforzi per chiudere The Pirate Bays, The Pirate Bay rimane la scelta più popolare per il download di torrent. Non solo scaricando i file torrent, ma anche effettuando il seeding, aiuterai gli altri utenti che verranno dopo di te, mentre condividi file con futuri sanguisughe.
Continua a utilizzare la tua VPN per nascondere il tuo indirizzo IP, soprattutto ogni volta che utilizzi The Pirate Bay. In questo modo, hai accesso completo a tutto ciò che The Pirate Bay ha da offrire senza doverti preoccupare che la tua attività di download venga monitorata.
Il mondo non dovrebbe mai immaginare un tempo senza un sito come The Pirate Bay, che possa regnare a lungo!